Tutti odiano le feste noiose. Ecco come dare un tocco di classe alle feste

Avete mai pensato di organizzare una festa di Natale a tema cantiere (con tanto di ghirlande decorate con camion e attrezzi giocattolo)? O di organizzare un weekend di sci ispirato agli anni ’80, in cui gli ospiti si sono lanciati sulle piste con un abbigliamento retrò?

Questi sono solo alcuni dei modi inaspettati in cui il nostro pubblico ha celebrato le feste e la stagione invernale.

Il mese scorso abbiamo chiesto alle persone di raccontarci la loro festa a tema più epica e le strategie che ne hanno decretato il successo. Nelle prossime settimane, mentre organizzate le vostre riunioni e feste, prendete in considerazione queste idee per stupire i vostri ospiti e dare un tocco di classe in più.

L’idea principale? Pensate in anticipo a un tema chiaro per la festa, ma non dimenticate di lasciare spazio al divertimento e alla spontaneità.

Ecco le idee per feste non convenzionali proposte dal nostro pubblico.

1. Combinare due temi non correlati

Camion e Natale: Io e mio marito abbiamo organizzato numerose feste di Natale a tema. Un anno il nostro tema era “Costruisci una festa felice”. Le ghirlande sono state decorate con veicoli e attrezzi da costruzione in miniatura, gli spuntini sono stati serviti nel retro di camioncini di plastica e la tavola è stata ricoperta di carta marrone e trasformata in un cantiere. Il menu consisteva in dolci fatti in casa, un tagliere di formaggi e frutta e un sacco di frutta secca e noci strategicamente disposte in mucchi intorno al “cantiere”.

2. Trovate un motivo a caso per festeggiare

Dite addio all’inverno: Facciamo una festa di bruciatura dell’albero di Natale a tema “F-You Winter”. Conserviamo il nostro albero e gli diamo fuoco per celebrare la fine del lungo inverno del Midwest. Di solito lo facciamo a marzo, quando il tempo diventa abbastanza caldo per una festa all’aperto. È molto divertente!

3. Creare un pannello di visione

Ogni anno organizzo una festa di Halloween. Quest’anno il tema era “Notti da vampiro”. Le persone si sono vestite da vampiri vittoriani o da famosi vampiri dei film. C’era un drink rosso sangue, curiosità sui film di vampiri e una gara di costumi. Al primo posto c’era una bottiglia di vino rosso con un mantello da vampiro.

Il mio consiglio è di creare una vision board. Vi aiuterà a mantenere la rotta e a rimanere fedeli al vostro tema. Sono stata a feste senza un tema chiaro e mi sono sembrate disorganizzate. Ho deciso che volevo che le persone sapessero cosa stava succedendo nel momento in cui hanno varcato la porta.

4. Attenzione ai tempi

Durante i Giochi di Tokyo, io e mia moglie abbiamo organizzato una festa a tema olimpico.

L’aspetto più importante di ogni festa a tema sportivo è la tempistica dell’evento sportivo. Tuttavia, le Olimpiadi sono complicate [perché ci sono molti giochi].

Per prima cosa, ho ottenuto una copia del calendario generale dal sito web del Comitato Olimpico Internazionale. Ho scelto un sabato con gli eventi più interessanti e ho convertito gli orari di inizio [dei giochi] nel mio fuso orario locale. Il primo evento era l’atletica leggera alle 18, quindi abbiamo fatto venire tutti intorno alle 17. Abbiamo puntato a finire la cena prima che gli Stati Uniti giocassero una partita di beach volley a eliminazione alle 20. Le gare di nuoto per la medaglia d’oro si sono svolte alle 21.